loading wad.agency

Analisi web marketing e concorrenza

Scopri gli altri per analizzare te stesso.

|

Analisi di mercato e della concorrenza

La prima attività da svolgere a livello di web marketing è scoprire chi detiente quote del mercato di riferimento; individuare i punti di forza o le debolezze dei propri competitors web attraverso l'analisi marketing è di fondamentale importanza. 

WAD Agency propone un'analisi web dettagliata dello scenario web in riferito al business aziendale che sia B2B (business to business) o B2C (business to consumer); l'obbiettivo di individuare la strategia di web marketing migliore e pianificare le azioni necessarie per ottenere risultati concreti e ottimizzare i propri investimenti.

Brand monitoring - brand reputation

La web reputation permette di capire quanto il proprio prodotto o marchio è apprezzato nel mercato web. Migliorare la propria reputazione web permette di sfruttare il cosidetto "passa parola" come azione di marketing web; la raccomandazione dei clienti soddisfatti rappresenta la forma di comunicazione con il maggior tasso di conversione. 

Lead generation

Oltre all'analisi dei concorrenti e del proprio brand è fondamentale conoscere i potenziali clienti che potrebebro essere interessati ai servizi o prodotti aziendali.

Attraverso tecniche web di lead generation WAD Agency aiuta le aziende ad individuare nuovi utenti web; questi verranno selezionati al fine di ottenere un alto grado d'interessamento e di conseguenza un tasso di conversione importante.

Vai al portfolio lavori Analisi marketing

Gli ultimi progetti realizzati per questo servizio