loading wad.agency

Brand Manual

Il documento spiega come funzionano e prendono forma logo e immagine coordinata

|

La definizione delle caratteristiche principali della comunicazione aziendale

WAD Agency ha sempre considerato questo strumento fondamentale per la solidità di un Brand e della sua Brand identity aziendale. Un brand manual è un documento fatto di regole, in grado di stabilire come devono essere trattati tutti gli aspetti comunicativi di un Brand.

In questo specifico documento saranno definiti con esattezza quello che è alla base del pensiero di un logo o del marchio aziendale, dei colori e del lettering scelto. Quello che sicuramente rimane più impresso di un brand manual è la sezione dedicata al logo. Un elenco dettagliato e specifico rappresenta il logotipo in tutti i suoi dettagli tecnici, la posizione degli spazi e degli elementi, le distanze e i colori scelti, i possibili sfondi e testi a corredo, le specifiche del font utilizzato.

Molti sottovalutano l’importanza di un Brand Manual, esso è il fondamento della comunicazione aziendale, deve essere condiviso con i propri collaboratori e clienti, nei social network o nel proprio sito web fino al negozio fisico.

Vai al portfolio lavori Brand Manual

Gli ultimi progetti realizzati per questo servizio