loading wad.agency

Ottimizzazione per i motori di ricerca SEO

Indicizzazione organica, il posizionamento su Google che dura nel tempo

|

Ricerca e definizione delle parole chiave

La prima attività da pianificare quando si parla di SEO è l'analisi delle parole chiave (Keyword); questa fase è indispensabile per poter definire una strategia di SEO efficace.

Attraverso uno studio approfondito del business del cliente, dei competitors più significativi, del mercato e del target di riferimento, viene efefttuata una ricerca dettagliata delle parole chiave più importanti; particolare attenzione viene rivolta ai volumi e ai trend di ricerca, infatti grazie all'utilizzo di strumenti professionali è possibile identificare il valore della Keyword e pianificare azioni di ottimizzazione del sito web.

Ottimizzazione del sito per i motori di ricerca

Dopo aver individuato le parole chiave di riferimento, verrà avviata la fase di ottimizzazione SEO del sito web. Con l'utilizzo di strumenti di analisi delle pagine del sito web potrà essere pianificata una strategia di ottimizzazione, le azioni saranno rivolte ad aspetto tecnici come configurazione dei metatags, controllo degli url, creazione di link e attributi ma nono solo. Un aspetto fondamentale sarà l'ottimizzazione dei contenuti in chiave SEO con particolare attenzione alla keywords density nei testi, alla gestione dei media all'interno delle pagina e alla grafica del sito stesso.

Mantenimento seo

Come tutti gli strumenti di lavoro anche il sito web deve essere mantenuto e assistito nel tempo, anche a livello di SEO.

Dopo la prima fase di ottimizzazione SEO STARTUP che in genere viene eseguita prima della pubblicazione del sito, di fondamentale importanza è il mantenimento SEO continuativo. Non è consigliato abbandonare il sito sperando che l'indicizzazione organica in Google resista nel tempo; infatti è corretto pensare che i competitors lavorano costantemente per riprendere le posizioni sulla SERP perdute o mantenere quelle acquisite. 

Copywriting per web

Per ottimizzazione SEO dei contenuti non s'intende solo l'inserimento delle Keyword all'interno delle descrizioni del proprio sito web. La creazione di contenuti originali e di valore sono il primo obbiettivo SEO da raggiungere; infatti il primo risultato positivo sarà soddisfare l'utente fornendo le risposte più adatte alle ricerche effettuate con le parole chiave. In questa fase entra quindi la figura del Copywriter Web, WAD Agency ripone molta attenzione a questa attività fornendo la propria professionalità per la realizzazione di testi efficaci o la consulenza necessaria al cliente il quale potrebbe svolgere attività di Copywriting web in prima persona.

Link building

Un'altra attività importante per avere risultati in termini di posizionamento su Google è ottenere link di valore in ingresso sul proprio sito web; detta anche Link Building. Quindi più link nel web porteranno al nostro sito, maggiore sarà l'affluenza degli utenti e migliore la reputazione nei confronti del motore di ricerca. Ci sono diverse tecniche per recuperare link utili verso il proprio sito; WAD Agency si preoccuperà di rendere il sito appetibile a terzi e di costruire la rete di link autorevoli necessaria per fornire al sito maggiore visibilità.

Vai al portfolio lavori SEO

Gli ultimi progetti realizzati per questo servizio