loading wad.agency
Home » Lavori » E.P. S.p.A. » Lanzini Sito web catalogo responsive

Lanzini Sito web catalogo responsive

Dal 1960 Lanzini è un marchio leader nel settore dell’illuminazione con la propria offerta di prodotti e servizi realizzati con le tecnologia più avanzata.

Wad Agency ha realizzato un nuovo sito web catalogo ottimizzato per tutti i dispositivi mobile (responsive design). Grazie al CMS WAD il sito internet sarà facilmente gestibile da back-end facilitando la modifica e l'implementazione di nuovi articoli. Wad Agency ha inoltre valutato l'utilizzo di una strategia di Direct Email Marketing (DEM) con l'obiettivo di informare e fidelizzare i clienti aggiornandoli periodicamente su tutte le novità.

www.lanzini.it

 

L'opinione di Lionello Loretti manager di Lanzini

"Lavorare con WAD è stato veramente semplice, tanta competenza, professionalità e capacità di cogliere al volo le nostre esigenze. Hanno reso semplice quello che ad altri non siamo riusciti a spiegare . Consiglio assolutamente di incontrarli a chiunque sia in cerca di soluzioni per il marketing o il web in generale. "

web desktop
difficoltà progetto

Particolarità di Progetto.


La scheda tecnica del prodotto richiedeva la presenza di molti dati tecnici e multimediali.

WAD Agency attraverso uno studio attento del catalogo del cliente ha progettato la scheda prodotto partendo dalla User experience UIX riferita al target di utilizzo. Infatti per poter rendere tutti i dati fruibili agli utenti si è pensato alla realizzazione di:

1. Una slideshow iniziale per la presentazione delle immagini principali del prodotto con gestione esclusiva tra desktop e mobile

2. Caratteristiche di prodotto configurabili da backend quali dati tecnici, icone e colori oltre a descrizioni settorializzate

3. Gallery secondaria dedicata alla "distribuzione luminosa": immagini tecniche di settore

4. Tabella tecnica degli attributi con ricerca avanzata 

5. Schede di prodotti correlati

web desktop 2
mobile
tablet